ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Domenica 19 Gennaio 2025
Focus

Ebay, condannato truffatore recidivo.

Venerdì 21 Settembre 2007
autore: Redazione InterTraders
EASTBOURNE (Inghilterra). Si divertiva ad aprire accounts ed a mettere on line articoli che non avrebbe mai spedito. Così Michael Murrell, 26enne disoccupato, è stato condannato dai giudici inglesi a 26 settimane di carcere con il beneficio della sospensione condizionale della pena.

Una sentenza non proprio esemplare per chi, nonostante i richiami della stessa eBay e gli accounts bloccati, continuava imperturbato ad aprirne di nuovi e ad 'incassare' denaro truffando -in pochi mesi- decine di utenti su eBay per un ammontare superiore alle 900 sterline (oltre 1200 euro).

Il caso Murrel non è di certo il primo del genere in Inghilterra, ma rileva per lo condotta recidiva e la spregiudicatezza del soggetto; lo stesso avvocato che lo difende, nel minimizzare quanto realizzato dal proprio assistito, ha spiegato come quest'ultimo fosse interessato a spedire la merce venduta delle aste ma a causa dell'eccessiva burocrazia di eBay (che una segnalazione dopo l'altra cercava di fermare telematicamente Murrel) avesse dovuto rinunciare all'invio.

Una spiegazione non convincente ma che unitamente alla valutazione del caso ed allo stato di indegenza in cui vive il truffatore, ha addolcito comunque i giudici inglesi che hanno quindi emesso la sentenza di condanna concedendo tuttavia a Murrel il beneficio della sospensione condizionale della pena.

Il giovane truffatore, oltre a mantenere una condotta cristallina nei limiti temporali previsti dalla sentenza, dovrà corrispondere -come pena pecuniaria- un ammontare di oltre 800 sterline e sostenere 200 ore di lavori socialmente utili non retribuiti.

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questa notizia. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
da*be

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera c - (Per es. se la parola è ab*dh digita abcdh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inu..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2025 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies