ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Domenica 19 Gennaio 2025
Focus

Maxi operazione della GdF all'aeroporto di Fiumicino, sequestrati oltre 500 mila articoli contraffatti

Venerdì 27 Luglio 2007
autore: Redazione InterTraders
Cinquecentomila tra capi di abbigliamento e accessori contraffatti per un valore complessivo di circa quattro milioni di euro. E' il bilancio di un'importante operazione anticontraffazione compiuta dalla Guardia di Finanza all'aeroporto di Fiumicino.

Dopo oltre 6 mesi di indagini si è arrivati al sequestro di materiale 'made in China' della natura più disparata: occhiali da sole, scarpe da ginnastica, orologi e cover per telefonini. La merce arrivava in Italia dalla Cina con voli cargo e veniva rivenduta su tutto il territorio nazionale da commercianti cinesi titolari di alcune società romane di import-export.

Gli investigatori hanno individuato tre depositi clandestini nella periferia sud di Roma all'interno del quale è stato rinvenuto il materiale illegale.

Per i responsabili individuati dai finanzieri, in totale 13 cinesi di cui uno clandestino, è scattata una denuncia per importazione e commercializzazione di materiale contraffatto e ricettazione.

Secondo i primi accertamenti sulla merce, i militari non solo hanno appurato che si trattava di prodotti realizzati con grande cura, in grado di ingannare anche l' acquirente più attento, ma potevano anche essere pericolosi per la sicurezza dei consumatori. Come nel caso degli occhiali da sole, sui quali erano montate lenti con un potere rifrattivo e di filtraggio dei raggi solari ben al di sotto degli standard previsti dalla legge.

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questa notizia. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
d*cbe

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera a - (Per es. se la parola è ab*dh digita abadh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inu..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2025 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies