ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Sabato 18 Gennaio 2025
Focus

L'e-commerce dei dati bancari rubati: ne parliamo in radio.

Lunedì 07 Luglio 2008
autore: Redazione InterTraders
Nei giorni scorsi la trasmissione di Radio 24 (emittente radiofonica de "Il Sole 24 Ore") "Un abuso al giorno, toglie il codice d'intorno" ha mandato in onda una puntata dedicata alle truffe elettroniche e al furto d'identità. Argomento principale della trasmissione è stato l'approfondimento-esclusiva pubblicato da International Traders il 26 maggio scorso intitolato “L'e-business del furto d'identità. Visita a un e-shop per criminali informatici”, in cui abbiamo visitato e recensito un sito di e-commerce che vendeva dati bancari rubati.

Ospiti della puntata sono stati Rocco Gianluca Massa, responsabile di Intertraders.eu, e il Colonnello Umberto Rapetto, responsabile del GAT (Gruppo Antifrodi Telematiche) della Guardia di Finanza. Nel corso della trasmissione, oltre ad affrontare l'argomento oggetto dell'approfondimento, si è discusso della possibilità che gli e-shop in questione -dietro la promessa di vendere dati acquisiti illecitamente- nascondano in realtà applicativi finalizzati a infettare e vittimizzare i pc degli ignari visitatori.

Anticipiamo ai nostri lettori che torneremo in futuro sull'argomento dal momento che, nelle scorse settimane, abbiamo scoperto ulteriori e interessanti novità riguardanti la compravendita on line di dati bancari rubati. Elementi che, uniti al modus operandi di chi spaccia questo tipo di informazioni in Rete, ci inducono a ipotizzare concretamente l'esistenza di organizzazioni criminali che trafficano informazioni di conti correnti e carte di credito su Internet.

Al seguente link è possibile ascoltare la puntata trasmessa da Radio 24:

Puntata 01 luglio 2008 - Un abuso al giorno toglie il codice d'intorno

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questa notizia. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
b*ade

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera c - (Per es. se la parola è ab*dh digita abcdh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inu..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2025 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies